Un uomo di 52 anni in stato di ubriachezza ha sequestrato i due nipotini che gli erano stati affidati e ha rincorso la figlia, madre dei due bambini, minacciandola con un coltello.

La figlia dell’uomo, una 27 enne,  gli aveva affidato i suoi due bambini di 5 e 7 anni per andare a lavoro. Nella serata è stata raggiunta da una telefonata del padre che, dopo aver trascorso del tempo in un bar e sotto l’effetto di alcolici,  la accusava di aver abbandonato i suoi figli. La giovane, intuendo lo stato di ubriachezza del padre, è tornata di corsa a casa per andare a riprendere i bambini, subendo al suo arrivo le minacce dell’uomo.

Il 52, infatti, dopo aver chiuso in casa i bambini per evitare che raggiungessero la madre, ha iniziato a inseguire le donna, rifugiatasi in un ristorante,  minacciandola con un coltello. Le segnalazioni di alcuni testimoni hanno consentito l’immediato intervento dei Carabinieri che hanno fermato e disarmato l’uomo. Il 52 enne è stato così portato presso la locale casa circondariale con l’accusa di sequestro di persona e tentate lesioni aggravate.