Pochi minuti prima delle 16 si è verificato un crollo all’interno del Politecnico di Bari, le cause dell’incidente non sono ancora chiare. Pare che non ci siano persone coinvolte, i ragazzi parlano di una superficie interessata di circa 4 metri di larghezza.

Alle 15:45 circa nell’atrio principale del Politecnico è venuta giù una parte del contro-soffitto, almeno questo è quello che riferiscono alcuni ragazzi presenti sul posto. Un miracolo ha voluto che nessuna persona sia rimasta coinvolta, essendo una zona di grande transito. Non solo il contro-soffitto potrebbe essere interessato dal cedimento, vista la presenza anche di calcinacci come si vede dalle foto a dal video.

«Passo spesso in quell’atrio e ho visto più volte gocciolare dal soffitto -ci racconta Francesco- infatti anche ora c’è dell’acqua per terra. Forse è proprio questa la causa del crollo , ma non sono un esperto. Del resto lo stesso Rettore si sta lamentando con i suoi collaboratori, almeno credo sia lui visto che non sono uno studente del Politecnico e non lo conosco di persona».

Insieme ai tecnici del Politecnico sul posto è effettivamente presente anche il Rettore Eugenio Di Sciascio che sta coordinando gli interventi necessari, la zona è al momento transennata.

Pochi giorni fa sempre al Politecnico si era verificato un episodio analogo, la cosa appare abbastanza paradossale se si pensa che proprio là studiano e si formano gli ingeneri e i tecnici del domani. Ora sarà necessario passare al setaccio tutta la struttura per evitare che la cosa si ripeta di nuovo. Fin’ora è andata bene, ma quanto ancora si può sperare nella buona sorte?