Il servizio straordinario di controllo del territorio effettuato dai Carabinieri di Bari sta dando i suoi risultati: in poche ore sono stati eseguiti 3 arresti ed è stato sventato un furto.

In via Amoruso i militari, in piena notte, hanno arrestato due minori romeni ritenuti responsabili di tentato furto. I due sono stati sorpresi ad armeggiare su uno scooter parcheggiato in strada nel tentativo di rubarlo. Gli arnesi da scasso (nella foto) in loro possesso sono stati sequestrati, mentre i giovani sono stati presso l’Istituto “Fornelli” per i minori di Bari.

In via Carlo Alberto dalla Chiesa, l’intervento dei Carabinieri ha consentito di sventare un furto in un’abitazione, mettendo in fuga due malfattori, che hanno pure abbandonato sul posto una Opel Corsa, risultata poi rubata nel capoluogo pugliese lo scorso 19 settembre. L’auto è stata restituita al legittimo proprietario.

In piazza Cesare Battisti, invece, un 23enne del Gambia è stato bloccato dopo aver venduto due grammi di marijuana ad un coetaneo di Monopoli. La droga, assieme ai 95 euro in contanti trovati nella disponibilità dello straniero, è stata sequestrata. Lo spacciatore è stato arrestato.

Infine, in via Napoli un sorvegliato speciale 41enne barese è stato arrestato con l’accusa di violazione degli obblighi. L’uomo è stato sorpreso alla guida di una moto senza patente, in quanto gli era stata revocata. Nel corso del controllo è stato trovato in possesso anche di tre grammi di hashish. Il 41enne è ora agli arresti domiciliari.