Un pullman con a bordo 56 persone, che percorreva l’autostrada A14, è finito fuori strada all’altezza dello svincolo per Taranto alle 5.30 di questa mattina. Dei passeggeri, 15 sono i feriti, cinque dei quali in maniera grave, uno è stato sbalzato fuori dal mezzo. Il pullman era partito da Reggio Emilia, a bordo erano tutti emigranti calabresi che tornavano in Calabria per il ponte del 2 novembre.

L’autista a aveva dato il cambio a chi lo precedeva tre ore prima dell’incidente, questo potrebbe escludere il colpo di sonno del guidatore, ma è ancora tutto da accertare ed è stata aperta un’indagine a riguardo. Sul posto sono intervenute otto ambulanze che hanno trasportato i feriti in cinque ospedali diversi, oltre a polizia, carabinieri e vigili del fuoco.

Il pullman ha sfondato l’attenuatore d’urto giallo posto al centro dello svincolo, impatto che ha evitato che il mezzo venisse sfondato dai guard rail, e ha proseguito la sua corsa per altri 200 metri nella campagna, fino a ribaltarsi su un lato.