I Carabinieri di Modugno hanno arrestato quattro giovani, originari di Bitonto, per aver assaltato un supermarket di Palo del Colle. Si tratta del 21enne Francesco Campanale, del 19enne Michele D’Elia, e di altri due minorenni.

La rapina è avvenuta attorno alle 20.20 di giovedì 10 ottobre, orario di chiusura dell’esercizio commerciale, quando le casse erano piene dei ricavi della giornata. I quattro, col volto coperto da passamontagna, sono entrati armati all’interno del supermercato e hanno minacciato con le loro pistole il personale in servizio, totalmente incuranti dei clienti presenti, fra cui c’erano anche dei bambini.

Non essendo riusciti ad aprire i registratori di cassa, i rapinatori li hanno sradicati e sono poi fuggiti a bordo di una 147, che è risultata essere stata rubata poche ore prima a Bitonto. L’intervento dei Carabinieri è stato tempestivo ma non privo di difficoltà: dopo un inseguimento durato alcuni minuti che ha impegnato ben 3 pattuglie dei militari, per fermare i rapinatori è stato necessario speronare l’auto in fuga che aveva più volte urtato le macchine dei Carabinieri per cercare di dileguarsi.

I maggiorenni sono stati portati nel carcere di Bari, mentre gli altri due sono ora detenuti presso l’istituto penale per minorenni del capoluogo pugliese.