Quattro individui armati si sono introdotti nel bar tabaccheria di un’area di servizio dell’ ex ss. 98, a Modugno, per fare razzia di tabacchi: il furto è stato sventato dai Carabinieri della Compagnia locale che, dopo aver messo in fuga i malviventi, hanno recuperando la refurtiva.

A lanciare l’allarme alla Centrale Operativa del Comando Provinciale di Bari è stata una “gazzella” dell’Aliquota Radiomobile, giunta presso l’area di servizio al momento del furto.

Alla vista della pattuglia, prima di darsi alla fuga, i malviventi hanno esploso diversi colpi di pistola verso i militari. Dopo un breve  inseguimento i quattro individui hanno perso il controllo del veicolo, uscendo fuori strada. I fuggitivi hanno prontamento abbandonato il mezzo, una Lancia Lybra risultata rubata alcuni giorni prima a Bisceglie, e si sono dileguati per le campagne circostanti.

Nell’autovettura, sottoposta a sequestro d’intesa con la Procura della Repubblica di Bari, è stata ritrovata la refurtiva (circa 12 kg di sigarette di varie marche) e una lastra metallica posizionata a protezione del lunotto posteriore.