Ancora una volta traffico di droga, ancora una volta il quartiere Libertà. I Carabinieri di Bari, con l’ausilio di unità cinofile e del 6° Nucleo Elicotteri, hanno eseguito all’alba di oggi un blitz contro una rete di traffico di droga, che operava nel quartiere della zona nord. Secondo le prime ricostruzioni, il gruppo operava soprattutto nel traffico di hashish, ma durante una serie di perquisizioni i militari dell’Arma avrebbero individuato anche alcuni grammi di cocaina e una pianta di canapa indiana.

La banda, inoltre, durante la sua attività non si sarebbe fatta scrupolo nel ricorrere anche ad atti intimidatori e alla forza, pur di conservare il proprio potere o recuperare pagamenti per la droga venduta. Tre persone sono state ridotte agli arresti domiciliari, mentre per altri sei è stata disposta dal Gip di Bari la custodia in carcere. Tra i nove catturati ci sarebbero nomi già noti alle forze dell’ordine, anche di giovane età ma già ben inseriti nella criminalità barese, come il 27enne Michele Campanale, il 34enne Natale Cucumazzo e il giovanissimo Antonio Pastorello, di 21 anni, quest’ultimo ora ai domiciliari.

Gli arrestati, fanno sapere gli inquirenti, sarebbero vicini al potente clan barese degli Strisciuglio, già colpito da numerose operazioni delleforze dell’ordine – l’ultima a giugno di quest’anno –  ma tuttora uno dei gruppi criminali dominanti.