L’attività rientra in un più ampio programma finalizzato a contrastare i recenti episodi delittuosi, il fenomeno della detenzione e spaccio di droga ed intensificare il controllo di soggetti sottoposti agli arresti domiciliari o misure di prevenzione.

In particolare:

nel “Borgo Antico” un 19enne incensurato del luogo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato sorpreso a bordo di una bici in Vico La Trulla con 96 grammi di hashish;

al “Libertà” invece stessa sorte è toccata alla 25enne barese Prudenza Lorusso, già nota alle Forze di Polizia, che trovata in possesso di 11 grammi di hashish, un bilancino di precisione e di 190 euro in contanti detenuti all’interno della sua abitazione è finita in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti;

a “Carbonara” infine i Carabinieri hanno arrestato la 54enne Anna Marino, già sottoposta all’Avviso Orale, poiché nel corso di una perquisizione domiciliare è stata sorpresa con 20 grammi di hashish e materiale per il taglio e confezionamento della droga.

Tutti gli arrestati, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari sono stati associati in regime di arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

Nel corso del servizio infine una persona è stata denunciata per inosservanza delle prescrizioni relative alla sorveglianza speciale di P.S., 2 giovani sono stati segnalati alla competente Autorità quali consumatori di droga, 41 sono stati i veicoli fermati e 92 le persone identificate. 36 i soggetti sottoposti a misure di prevenzione e/o alternative alla detenzione controllati.

Comunicato del comando provinciale dei carabinieri di Bari