Stava ballando in compagnia del suo fidanzato e di quattro suoi amici quando improvvisamente si è accasciata al suolo. A nulla sono serviti i tentativi per rianimarla: Rossella è morta subito, secondo quanto accertato dai sanitari del 118 che sono giunti sul posto dove si è consumato il dramma. La ragazza aveva bevuto alcuni cocktail ma “nulla di particolarmente alcolico”, hanno riferito gli amici ai carabinieri.

Il corpo senza vita di Rossella Diciolla era stato trasferito in un primo momento all’ospedale di Monopoli, dove si erano recati i familiari della ragazza  (il padre, la madre e il fratello) e dove il dottor Pietro Capitanio aveva accertato l’assenza di lesioni e segni di violenza.

Per far luce sulla causa della morte di Rossella bisognerà dunque attendere l’autopsia e gli eventuali esami tossicologici che potrebbero essere eseguiti oggi sul corpo della giovane ragazza presso l’istituto di Medicina Legale del Policlinico di Bari. Questa mattina il pm Carmelo Rizzo assegnerà l’incarico per l’esame. L’ipotesi più attendibile della morte della ragazza al momento sembrerebbe essere riconducibile all’improvvisa comparsa di un malore. Infatti Rossella non soffriva di particolari patologie.

10 settembre 2012

Antonietta Basile