Secondo le indiscrezioni raccolte, le partite in questione sarebbero Bari-Chievo del marzo 2011, Cesena-Bari del 17 aprile e Bari-Sampdoria del 23 aprile 2011. La decisione del gip arriva su richiesta della procura, in prossimità della decorrenza dei termini di custodia cautelare. Per i tre resta comunque l’obbligo di dimora e il divieto ad assistere a manifestazioni sportive.

Ma l’inchiesta sul calcioscommesse non si ferma: interrogati oggi a Bari Vitor Barreto e Francesco Caputo. I due ex attaccanti della squadra biancorossa sono indagati per frode sportiva in riferimento alla presunta partita truccata tra Salernitana e Bari del 23 maggio 2009. Interrogato anche Davide Lanzafame ex centrocampista offensivo del Bari, accusato di concorso in frode sportiva sempre per la partita giocata contro la Salernitana.

Intanto, previste per domani le prime sentenze del processo che vede implicati il tecnico della Juventus Antonio Conte ed i giocatori Bonucci e Pepe. Secondo le indiscrezioni pubblicate dalla Gazzetta dello Sport, sono previsti 10 mesi di squalifica per Antonio Conte, mentre risulterebbero assolti Bonucci e Pepe. Secondo quanto riportato, il tribunale avrebbe infatti riscontrato che non ci sono elementi sufficienti sulla partita Udinese-Bari, che coinvolgeva Bonucci e Pepe, mentre le dichiarazioni di Carobbio e Gervasoni, che avevano tirato in ballo Conte per il periodo nel quale aveva ricoperto il ruolo di allenatore del Siena, sarebbero state ritenute attendibili.

8 agosto 2012

Maria Paterno