Quello che doveva essere un venerdì come tutti gli altri per il salumiere Giuseppe, si è trasformato inaspettatamente nell’ ultimo giorno di vita dello stesso: mentre riordinava il negozio per il giorno successivo, dopo l’orario di chiusura, l’uomo è stato sorpreso da un rapinatore armato di pistola.

Per il 40enne, papà di due figli, raggiunto da un colpo alla testa, non c’è stata alcuna speranza: all’arrivo dei soccorritori del 118 l’uomo era già morto. Sull’accaduto indagano i carabinieri, mentre oggi all’istituto di Medicina legale del Policlinico di Bari sarà effettuata l’autopsia sul corpo della vittima.

Nella giornata di domani il vescovo Luigi Martella, che negli ultimi giorni è stato particolarmente vicino alla famiglia di Giuseppe, celebrerà il rito funebre nella Concattedrale di Ruvo di Puglia. I concittadini di Ruvo, comunque, esprimeranno il proprio cordoglio già a partire dalle prossime ore con una fiaccolata di solidarietà al fine di abbracciare il dolore dei familiari della vittima e dire “basta” alla paura che in questo momento regna nel paese.

Alessandra Anaclerio