Infatti, il presidente della società, Renato De Scisciolo, ha preannunciato che l’associazione si costituirà parte civile nel processo a carico dei responsabili dell’omicidio del salumiere. Inoltre, per esprimere solidarietà alla famiglia della vittima, il presidente ha organizzato una fiaccolata.

«Non mancherà il sostegno delle istituzioni ed associazioni locali e, in particolare, dell’Associazione dei commercianti (Ascom, ndr) che, attraverso il suo presidente Vito D’Ingeo, ha reso noto che sono in fase di elaborazione proposte concrete da avanzare alla amministrazione comunale per la tutela della sicurezza dei commercianti», ha affermato De Scisciolo.

L’associazione di Molfetta, con il supporto del circolo Acli  di Ruvo di Puglia, ha inaugurato nella città teatro dell’omicidio, uno sportello informativo Antiracket Antimafia.

Il presidente del Circolo Acli ha posto l’attenzione sull’importanza della legalità e della necessità di promuovere azioni formative e di inclusione sociale volte a prevenire “una deriva violenta della imperversante crisi socio-economica che stiamo attraversando”.

Doriana Davenia