Il confronto tra gli inquilini dello stabile è nato a causa dell’abbaiare del cane ritenuto troppo fastidioso. I vicini dei proprietari dell’animale, il 55enne V.P. e suo figlio 23enne F.P., hanno aggredito con violenza i dirimpettai. Il padre avrebbe, infatti, adoperato un coltello da cucina con cui si sarebbe scagliato contro il 33enne.

Suo figlio, invece, con in mano una mazza da baseball ha attaccato il 28enne colpendolo al volto. I militari, intervenuti sul posto dopo una segnalazione, sono riusciti a fermare gli aggressori, procedendo anche ad una perquisizione dell’appartamento di padre e figlio. All’interno dell’abitazione hanno rinvenuto nella camera da letto del ragazzo 82 grammi di hashish, oltre alla somma di 800 euro. Per questo motivo il giovane è stato denunciato anche per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Intanto i due feriti sono stati subito trasportati al pronto soccorso ospedaliero di Acquaviva delle Fonti: per il 28enne sono stati previsti 30 giorni di riposo a causa delle ferite al volto e alla mano, invece il 33enne è in prognosi riservata.

23 Aprile 2012 – Margherita Micelli Ferrari