Sarebbe dovuto essere un momento per avviare una nuova fase nel Centrodestra, un incontro per coordinare le attività e unire il partito, ma l’unica unione è stata quella tra la mano di Finocchio e il volto di Ferorelli, protagonisti di un imbarazzante ‘siparietto’.

“Nessuno può andare oltre il perimetro di una dialettica, sia pure aspra – ha sentenziato Lettieri – Finocchio aveva ragione, ma l’aver ragione non legittima mai nessuno a comportamenti scorretti e non commendevoli”.

A scatenare l’ira del consigliere comunale di Bari, sarebbe stata la questione della concessione di permessi ai gestori di bar e locali del capoluogo pugliese, che vorrebbero allestire gli esterni con  tavolini, gazebo e ombrelloni.

Qualunque sia stato il reale motivo del gesto audace, il segretario cittadino del Pdl non può permettersi di ignorare la faccenda, così per Finocchio e Ferorelli è in arrivo un’esemplare reprimenda.

“Ho convocato entrambi – ha comunicato Lettieri – facciamo chiarezza sulle regole che disciplinano i rapporti tra gli iscritti, dentro e fuori dalle sedi”.

Maria Bruno