Non è ancora ben chiara la dinamica della vicenda. Pochi i particolari che si conoscono. Stando alle prime ricostruzioni, intorno alle 4, Cotena sarebbe stato colpito con dieci coltellate allo stomaco, al torace e all’arteria femorale, mentre si trovava in via Giulio Petroni, nel quartiere Carrassi.

L’uomo è stato soccorso da uno sconosciuto che lo ha trasportato al pronto soccorso del Policlinico in sella a un ciclomotore, per poi allontanarsi velocemente. Gli agenti, tuttavia, hanno identificato il soccorritore e stanno verificando anche, se eventualmente possa trattarsi dello stesso accoltellatore.

Al momento le condizioni di Cotena appaiono piuttosto gravi. L’uomo è ancora in prognosi riservata. Una figura, quella di Francesco Cotena, nota alle cronache. Nel 2010, infatti, il34enne fu arrestato perché aveva preso a calci e pugni la fidanzata, durante un litigio. Nello stesso anno, poi, il giorno di Santo Stefano, fu ferito da un colpo di pistola al polpaccio, nel quartiere Poggiofranco. Ora l’accoltellamento.

Elena Defilippis