La causa dell’incidente non è stata accertata, ma probabilmente l’asfalto bagnato dalla consistente pioggia di questa mattina avrebbe favorito il ribaltamento del mezzo. La polizia municipale, recatasi sul posto, ha chiuso al traffico l’intero viale che, tra l’altro è la strada da cui principalmente si accede al rione.
A restare bloccati nel traffico molti automobilisti, tra cui residenti e avvocati diretti agli uffici del giudice di Pace. Alcuni di essi hanno abbandonato l’auto e raggiunto a piedi il tribunale.

Il maltempo degli ultimi giorni sta provocando non pochi problemi alla viabilità. Solo ieri
nei pressi del camping “San Giorgio” sul lungomare di Bari, un violento scontro tra un’auto e un autobus diretto a Mola ha causato la morte di un 50enne. A provocare l’incidenteeè stato quasi certamente l’asfalto bagnato.

Due giorni fa, invece, il ribaltamento di un tir ha causato il blocco  sulla tangenziale di Bari, nella carreggiata in direzione nord nei pressi dello svincolo per Carassi. Anche in quel caso l’autotrasportatore ha perso il controllo del veicolo per causa non ancora note.
Si trattava di un mezzo dedito al trasporto di prodotti alimentari che, sfondando il guard rail finì di traverso sulla carreggiata.

Maria Bruno