È quanto hanno scoperto nella tarda serata di ieri a Grumo Appula i Carabinieri della locale Stazione che hanno tratto in arresto il 32enne Francesco Darmiento, proprietario dell’appartamento, il 25enne Giuseppe Amatulli ed il 20enne Nicola Giancaspro, tutti del luogo e già noti alle Forze dell’Ordine, con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e illecita detenzione di arma clandestina.

I militari, con l’ausilio di un’unità antidroga del Nucleo Cinofili Carabinieri di Modugno, hanno proceduto alla perquisizione dell’abitazione, rinvenendo complessivi 54 grammi di droga tra cocaina, marijuana, hashish ed eroina suddividi in dosi. Parte dello stupefacente era stato lanciato dalla finestra della casa e prontamente recuperato dai militari.

Gli operanti inoltre hanno trovato un bilancino elettronico, materiale per il taglio e confezionamento della sostanza, 160 euro in contanti ed una pistola semiautomatica marca “Beretta” con matricola abrasa con 6 cartucce di cui una in canna. L’arma perfettamente funzionante e pronta all’uso è stata sottoposta a rilievi da parte della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Bari al fine di accertare se sia stata impiegata in recenti episodi delittuosi. Tratti in arresto i tre, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati associati presso la locale casa circondariale.

(Comunicato dell’Ufficio Stampa dei Carabinieri di Bari)