Si tratta del 22enne Enzo Scaringella, già noto alle Forze dell’Ordine, e della 24enne F.B., entrambi residenti a Corato, arrestati questa notte, nel corso di un’operazione congiunta, da personale del locale Commissariato di P.S. e dai Carabinieri della locale Stazione con l’accusa di rapina.

A seguito di una telefonata che segnalava la commissione di una rapina presso un locale notturno di Corato, una “gazzella” dell’Arma ed una “volante” della Polizia, convergevano congiuntamente sul posto dove, sulla base della descrizione fatta dei malfattori dalle vittime, riuscivano in poco tempo a bloccarli all’uscita del locale mentre tentavano di liberarsi della refurtiva.

In particolare il 22enne faceva cadere dalla tasca alcune carte di credito mentre la complice cercava di nasconderne altre in un anfratto di un muro. La successiva perquisizione consentiva di rinvenire, nella disponibilità del ragazzo, un coltello sottoposto a sequestro mentre la refurtiva veniva interamente restituita ai legittimi proprietari.

Tratti in arresto i due, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, sono stati associati presso la locale casa circondariale.

(Comunicato dei Carabinieri di Bari)