Monday Idghosa, 28 anni, e Kingsley Idudu, 21 anni, sono stati rintracciati la scorsa notte da alcuni agenti della Guardia di Finanza che hanno ricostruito la dinamica dell’aggressione. Intorno all’1.40 dell’altra notte, la coppia di cittadini extracomunitari ha aggredito il barbone, originario del quartiere San Paolo, per prendere possesso di un borsello contente una modica quantità di denaro.

L’uomo, rifiutando la consegna dei soldi, è stato dapprima aggredito con calci e pugni e poi colpito con il profondo taglio sotto la clavicola. Subito dopo i due sono fuggiti in piazza Umberto, dove hanno eseguito un furto simile nei contronti di un altro cittadino originario del Bangladesh.

Sono stati ricostruiti gli ultimi momenti di vita del clochard, che guadagnava da vivere con gli spiccioli regalati dagli automobilisti che parcheggiavano nella zona della stazione centrale di Bari. In seguito alla vile aggressione sono stati dei dipendenti di una catena internazionale di ristorazione a dare l’allarme al 112 e al 118 ma, arrivati sul posto, i sanitari di turno non hanno potuto far altro che constatare il decesso per la recisione dell’aorta

Daniele Leuzzi