Le cause dell’incidente che è costato la vita all’uomo sono ancora da accertare. Con tutta probabilità, il73enne ha perso il controllo della sua auto a causa di un malore, uscendo fuori strada nei pressi dell’aeroporto, all’incrocio della provinciale 156 con la 210, sulla strada che da Bitonto porta a Palese. Polizia stradale e uomini del 118 sono giunti immediatamente sul posto ma a nulla è servito ogni tentativo di soccorso, morto poco dopo.

A poche centinaia di metri, sempre nei pressi di Palese, un tamponamento che ha coinvolto quattro auto ha dato origine a rallentamenti e code per 4 chilometri, in direzione Brindisi. Rallentamenti si sono verificati anche nel tratto tra Torre a Mare e Bari, in direzione nord, dove, per la distrazione di alcuni automobilisti, sei macchine sono state coinvolte in un maxi tamponamento. L’ultimo incidente sulla 16 bis, tra due auto che procedevano nello stesso senso.

I 4 incidenti si sono verificati a poca distanza l’uno dall’altro, in un tratto di strada di meno di 30 chilometri. La viabilità, deviata in un primo momento sulle complanari e nel sistema viario locale,  ha ripreso a scorrere sulla statale solo in tarda serata, dopo i rilievi della polizia stradale.

Nella foto un incidente avvenuto

Pasquale Amoruso