Il video-selfie ha fatto il giro della rete, ormai tutti sognano di incontrare Batman, soprattutto i cittadini dei Adelfia, dove si aggira a bordo del suo monopattino, rigorosamente nero, come si addice all’uomo-pipistrello, munito del bat-segnale.

Ricevuto il testimone direttamente da Babbo Natale, come lui stesso racconta, sotto la maschera del supereroe si cela l’identità di un uomo che per mestiere sanifica gli ambienti, non a caso sebbene non indossi la mascherina durante l’intervista, in realtà sia la sua attrezzatura che quella della nostra troupe è stata sanificata, prima e dopo le riprese. Lui ha fatto il tampone antigenico, negativo, e il giornalista quello molecolare, con lo stesso esito.

Formalità, ma anche precauzioni, assolutamente necessarie perché come con il crimine, anche con il coronavirus non si può abbassare la guardia. L’iniziativa di Giuseppe, questo il nome del nostro supereroe, è quello di portare un sorriso, soprattutto in questo lungo periodo buio da quando è scoppiata la pandemia. Tra i tanti che gli chiedono un selfie, ci sono molti adulti. Un supereroe come Batman è per tutti.