Il 2020 sta per concludersi, finalmente. Un anno che ha segnato l’esistenza di ciascuno di noi, difficile da dimenticare. Anche a Natale saremo costretti a rinunciare alle tradizioni dopo essere rimasti per mesi chiusi in casa.

A farci compagnia per fortuna però c’è stata la musica, soprattutto in questo 2020. Successi da ballare o hit estive che abbiamo ascoltato per distrarci un po’ e risollevare il morale, ma anche canzoni tristi in cui immergerci per ritrovare il mood di questa terribile annata.

Ognuno ha la sua playlist salvata e i suoi artisti preferiti da ascoltare. Spotify, servizio che offre lo streaming on demand di tutti brani musicali, ha deciso di lanciare il “Spotify Wrapped”, una raccolta di vere e proprie stories dove potete trovate statistiche personalizzate per riassumere il vostro 2020 in musica.

La sintesi dell’anno musicale la potete trovare direttamente dall’app. La raccolta vi svelerà qual è la top 5 degli artisti che avete ascoltato di più nel 2020, i brani, i generi più riprodotti ma vi metterà alla prova anche con dei mini quiz sui vostri gusti musicali.

In poche ore dal suo lancio, Spotify Wrapped è diventato subito virale. L’app ti permette infatti di condividere le tue statistiche sui social network e su Instagram vi sarete già imbattuti nelle raccolte dei vostri amici. Non c’è fretta, dicembre è appena iniziato e avete tutto il tempo per tirare le somme di questo 2020.