“Fatto in casa da Benedetta, il suo blog, tra quelli di cucina è uno dei più seguiti. Il successo, meritato e per certi versi inatteso, è valso a Benedetta Rossi un programma tutto suo su Food Network, ospitate e l’interesse di grandi editori. Nel giro di poco tempo i followers della cuoca marchigiana sono schizzati alle stelle: 4,5 milioni su Facebook e 1 milione su Instagram.

Ieri Benedetta è stata ospite del supermercato Famila, a Carbonara. L’evento era targato Paneangeli, di cui è testimonial. Il tocco genuino della food blogger non è solo nelle ricette, che propone in video di pochi minuti, ma anche nell’approccio con le sue fan.

Abbracci, strette di mano, selfie, qualche segreto culinario, ma anche la condivisione di storie e aneddoti personali. Benedetta è talmente a suo agio che sembrano tutte amiche di una vita, sorelle, mamme, zie. I video di Benedetta Rossi, 47 anni, sono riusciti a trasformare tante donne in cuoche provette.

C’è persino chi le ha costruito un pupazzo che la rappresenta nei minimi particolari. Abbiamo intervistato la food blogger Benedetta Rossi per chiederle di rispondere alla domanda delle domande: nella teglia di patate, riso e cozze ci va la zucchina? Resta il dubbio, perché Benedetta non cucina le cozze: è allergica. Resta il dilemma, così come il piacere di averla conosciuta, comprendendo meglio la ragione del suo successo: una disarmante semplicità.