Sono state tante le polemiche che hanno attanagliato il Meraviglioso Natale nella città di Modugno. L’ultima segnalazione giunta in redazione riguarda un gruppo di 5 persone, 2 cittadini di Polignano e 3 di altri paesi. I controlli per accedere al centro storico, a loro dire, lascerebbero a desiderare perché spesso superficiali o del tutto inesistenti.

Entrare senza pagare la tessera di 5 euro sembra molto semplice, basterebbe accodarsi ai residenti di Polignano e autoproclamarsi loro concittadini una volta giunti al varco d’ingresso. Queste due semplici mosse garantirebbero, secondo l’esperienza dei cinque, l’entrata senza tesserino. Non sappiamo con certezza se quello del gruppo possa o meno essere considerato un caso isolato, ma dando per vero il loro racconto, risulta chiaro che i controlli non vengano effettuati su tutti gli avventori.

La nostra è una segnalazione a fin di bene. Sappiamo che gestire un gran numero di persone non è semplice e ci auguriamo che per le prossime settimane il controllo venga esteso a tutti, cittadini di Polignano e turisti inclusi.