Genitori in preda al panico per accompagnare i bambini a scuola e arrivare in tempo a lavoro, dipendenti che devono timbrare il cartellino, anziani che decidono di uscire alle 8 di mattina per andare a fare la spesa, e via dicendo.

Come ogni mattina la città prende vita e non essendo propriamente abituata a servizi pubblici o biciclette, le strade si riempiono di macchine starnazzanti e di moto che fanno a zigzag nel traffico. Per non parlare poi di chi lascia la macchina in mezzo la strada senza curarsi del caos che crea. Ed è proprio questo che è capitato stamattina in corso Alcide De Gasperi, in corrispondenza dell’uscita Carbonara-Carrassi dalla statale 16 in direzione sud.

Un guidatore, forse per fretta o per qualche guasto tecnico o per qualche altro motivo, ha parcheggiato la sua Fiat Multipla sul marciapiede che costeggia la fabbrica di materassi ormai abbandonata.

Non è solo il minchia parking che lascia sconcertati, ma la presenza della Polizia Locale, intenta a dirigere il traffico, che, secondo quanto dichiarato da alcuni automobilisti, non ha provveduto a rimuoverla o almeno a farle la multa. Morale della favola, la mattina in città vige l’anarchia più assoluta.