Il trash è intrattenimento. Metti sei coppie in crisi da sempre o quasi, 13 single, altrettante tentatrici, due villaggi da sogno in Sardegna e il mix esplosivo è pronto. Temptation Island è il programma dell’estate, un format su cui piovono non poche critiche, ma che inchioda il 25,5% dei telespettatori davanti alla TV. Farsi i fatti degli altri è il passatempo del secolo.

Tra chi organizza cene per guardarlo e commentare i falò con le amiche, chi dice di non vederlo, ma ne conosce ogni citazione partecipando proprio malgrado a monotematici gruppi whatsapp e chi si oppone categoricamente, non poteva mancare una versione nostrana, una parodia più divertente dell’originale.

La coppia selezionata per questo “viaggio nelle emozioni” tutto barese è quella composta da Daniele e Teresa, o meglio Mariangela. Una coppia ben assortita più che affiatata, interessata a mettere alla prova il proprio amore, dopo cinque anni di liti. Tra una tentazione di troppo e una single alternativa, i due giovani arrivano al fatidico momento finale: il falò di confronto.

Nulla sembra intaccare la fiducia che Daniele prova per la propria amata. Nessuna gelosia, nessun tentennamento, prima di una scoperta inaccettabile: Mariangela non sa fare patate, riso e cozze. Un tradimento imperdonabile per l’affranto Condotta, “quella è la base”. Non resta che abbandonare il programma con la tentatrice. Lei sì che ha saputo prenderlo per la gola.