Parlare degli avvistamenti di cinghiali non è più una novità, quasi quotidianamente i cittadini che vivono a ridosso della Lama fanno degli spiacevoli incontri. Una situazione che sta sfuggendo di mano, nonostante gli interventi dell’Amministrazione comunale.

Ieri pomeriggio in via Francesco Troccoli sono stati avvistati due esemplari, madre e figlio, che intorno alle 18:30 scorrazzavano indisturbati sotto la pioggia, a ridosso della zona residenziale della Nuova San Paolo.

Ormai i cinghiali non pasteggiano solo di sera. Dopo l’avvistamento alle 7 di mattina a Modugno, adesso anche all’ora dell’aperitivo. Manca solo il pranzo per dire che gli animali selvatici hanno preso una corretta abitudine alimentare.

Incontri spiacevoli che mettono in costante pericolo i residenti. Ormai buttare la spazzatura, portare a spasso il cane o semplicemente scendere per andare a fare la spesa, sono diventati gesti quotidiani pericolosi, soprattutto se ci si trova faccia a faccia con qualche animale selvatico.