Potrebbe sembrare un classico minchia parking, ma non lo è. Questa, signori, è pure e semplice furbizia. Il tipico parcheggio “a trenino” tra familiari, quando sotto casa non c’è posto oppure quando in garage c’è spazio solo per una macchina, ma in famiglia ci sono due auto.

La macchina che verrà presa prima si posteggia in coda, attaccandosi il più impossibile a quella di avanti per evitare di intralciare le auto parcheggiate vicine. I guidatori, crediamo, avranno di certo voluto copiare una delle prime pubblicità della Smart, dove due biposto occupavano solo un parcheggio. Queste, però, sono molto lontane dalle utilitarie piccole e maneggevoli che sfrecciano per la città. A malapena la prima non occupa tutto lo spazio a disposizione.

Nonostante la bravura, chiunque l’abbia parcheggiata deve essere informato del fatto che, anche se non da fastidio a nessuno, comunque si trova al di fuori delle strisce, se un vigile dovesse passare da quella strada, non gli risparmierebbe di certo una multa.