Oltre duemila metri quadri di terreno invasi da rifiuti. È l’ennesima discarica abusiva individuata ieri dalla Polizia Locale a Carbonara in località Lamacchia.

Nell’area sono stai ritrovati numerosi cumuli di scarti edilizi da demolizione, monitor di pc, vecchie slot machine, macchine da caffè abbandonate, resti di carrozzeria d’auto, mobili in disuso, legname di vario genere, bustoni in PVC contenenti alghe marine, guaine di cavi elettrici e una carcassa di un’autovettura Audi completamente bruciata, priva di motore e con telaio illeggibile.

L’intro territorio è stato sottoposto a sequestro per i reati di discarica abusiva e combustione illecita di rifiuti. Sono in corso ulteriori indagini da parte della Polizia giudiziaria competente.

“L’ennesimo sequestro di un terreno in quella zona dimostra che l’amministrazione è particolarmente attenta a ciò che accade in quelle strade e in quelle aree di campagna – ha commentato l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli – troppo spesso oggetto di roghi che generano fumi dannosi per la salute dei cittadini e tutto il territorio circostante. Infatti quei rifiuti abbandonati probabilmente a seguito di un’attività illecita, quasi certamente sarebbero stati interamente bruciati di lì a poco”.