“Se non ci fosse bisognerebbe inventarla”, lo slogan dalla Fiat Panda prima serie, quella originale e indistruttibile di cui circolano ancora numerosissimi esemplari, per intenderci, è rimasto nella storia, almeno di una certa generazione.

Della macchina ne sono stati declamati i pregi in lungo e in largo. Comoda (insomma), spaziosa sebbene piccola, inarrestabile etc. etc. Non stiamo ora qui a fare pubblicità che oltre tutto non serve nemmeno.

Il proprietario della Panda immortalata in fotografia deve però aver preso sul serio le tante doti apprezzate della piccola utilitaria made in Italy, o forse non voleva essere da meno dei proprietari di suv, quelli troppo grossi per stare dentro alle strisce blu che delimitano lo spazio del parcheggio.

E così, magari complice l’ultimo scampolo d’estate che regala ancora una città tutto sommato semivuota, ha piazzato la sua Panda proprio a cavallo della riga, come purtroppo tante volte vi abbiamo fatto vedere con auto ben più grosse. Per gli amanti dei dettagli, il Pandino in questione si trova nel parcheggio interrato di Piazza Cesare Battisti, nei pressi del Policlinico.