Nuovo record nella disciplina olimpica del lancio della pietra durante i giochi svolti al parco di via De Ribera al San Paolo. Uno sport che nasce sin dalla notte dei tempi e che ha visto il primo record mondiale fatto dal pastorello Davide che grazie al lancio di una grossa pietra riuscì a sconfiggere il gigante Golia, nientedimeno che raccontato nella Bibbia.

Scherzi a parte, nel parco del San Paolo una grossa pietra è stata utilizzata per distruggere uno dei pali della luce che illumina il parco spesso troppo vandalizzato. Si può dire che la nullafacenza del genere umano porta a gesti al quanto insignificanti che vanno a ledere la comunità.

Il parco di via De Ribera non è nuovo a questi gesti. Ricordiamo come qualche tempo fa sono state incendiate le giostrine e da alcuni passanti sono state trovate delle siringhe infette. Una zona che è lasciata al degrado. Il palo della luce, per quanto dicono i residenti, è in quelle condizioni da mesi, forse anni. Un plauso quindi all’Amministrazione Comunale che ancora non interviene contro il vandalismo che in questi casi pensa sempre di averla vinta.