Vandali anno scritto frasi offensive e minacciose verso il sindaco de caro. Siamo più che sicuri che l’autore del gesto avrebbe iniziato così l’articolo per descrivere la sua impresa. Purtroppo l’ignoranza regna sovrana e corre sui muri digitali, ma anche reali.

Sui social network, e in particolare su Facebook, di strafalcioni ormai se ne leggono un post si e l’altro pure. Ma basta anche farci un giro in strada per notare veri e propri obbrobri grammaticali.

Oggi ci hanno segnalato questo bellissimo “murales” nei pressi del canalone con insulti e un invito non molto carino verso il primo cittadino di Bari. Ma solo qualche settimana fa vi avevamo raccontato delle frasi ricche di insulti verso le forze dell’ordine comparse sui muri del campo d’accoglienza della Croce Rossa vicino alla Fiera del Levante.

C’è poco da sorprendersi però, se i primi a fare certi errori sono proprio coloro che dovrebbero dare l’esempio. Lo scivolone clamoroso del Mistero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, è ormai diventato famoso e evidentemente sta facendo scuola.