In via Trisorio Liuzzi la situazione è sempre più tragica. Molti residenti si lamentano ancora della condizione in cui versa la via, ma d’altronde non fanno nulla per porre rimedio, o almeno così sembra. Alcuni cittadini della zona continuano ad abbandonare gli ingombranti mentre altri buttano l’immondizia anche nei giorni in cui non è prevista la raccolta.

L’accumulo di rifiuti che si è formato sta diventando una vera a propria discarica a cielo aperto. Avevamo segnalato questa situazione già qualche giorno fa all’Amiu e speravamo che con la nuova gestione la situazione si sarebbe risolta in breve tempo. Probabilmente sbagliavamo.

Alla cucina lasciata lì qualche giorno fa si sono aggiunti divani, letti, materassi, armadi e mobili di vario genere, questo è quello che si trova. Sembrerebbe quasi che qualcuno si sia disfatto dei mobili vecchi per far posto a quelli nuovi.

Ciò che rende ancora più inverosimile la situazione è il fatto che proprio quei residenti, che tanto si lamentano, buttano, quasi indisturbati, l’immondizia anche nei giorni festivi. Speriamo dunque che il nuovo presidente Amiu, Sabino Persichella, faccia qualcosa in una zona che di discariche ne vede troppe.