Carissimo lettore e residente della città vecchia, te lo diciamo noi cosa devi fare. Guarda, non fossimo persone civili, ti consiglieremmo di rigarle tutte le auto messe a membro di segugio sulla banchina di Santa Chiara. Non potendo provvedere con questo estremo gesto e neppure con un cacciavite a forare gli pneumatici a campione, non puoi che fare l’unica cosa che hai già fatto: chiamare la centrale della Polzia Locale e sperare che ci siano agenti nelle vicinanze.

Quando chiami, però, fai presente che non hai bisogno del blocchetto dei verbali, ma di un carro attrezzi. Sì, perché il rischio è quello di essere innocentemente colpevole di una strage, ma di rimanere comunque inchiavicato. Sapessi quante volte è successo. Succede persino al Policlinico, sui posti riservati alle ambulanze del 118.

Lo so, residentente della città vecchia, per te non è stato un gran sabato sera, ma tu devi fare dei sacrifici per consentire al resto dei baresi di trascorrere le loro serate in centro, fottendosene dei diritti degli altri. Magari non dovevi andare a ballare, ma al lavoro, in ospedale. Avresti potuto prendere un autobus dell’Amtab, ma come dici nel video, in quel frangente, quando tu ne avevi realmente un gran bisogno, non li hai trovati. Sai, forse era fermo da qualche parte in attesa di essere trainato in officina.

Il problema vero è che la tua triste storia è andata a finire ancora una volta così: minchia parking selvaggio, auto bloccate, serata nera per te, ma soprattutto per chi stava facendo altro ed è stato costretto a venire a prenderti. Una specie di catena di sant’Antonio. Speriamo che almeno qualcuno te l’abbia offerta una birra. Tu, però, non desistere, i vigili continua a chiamarli perché prima o poi qualcuno arriverà.