Si è piazzato secondo nella classifica generale, ma la giuria lo ha eletto “Volto più bello d’Italia”. Si chiama Gabriele Iurino, ha 20 anni, e studia giurisprudenza. Giovane, aria fresca e un po’ sfrontata di chi è consapevole di essere bello, fisico ben messo. Domenica sera è salito sul palco, a Pescara, dove portava un po’ di Puglia nell’edizione 2016 del concorso nazionale Mister Italia.

Oltre a Gabriele, c’era Mattia Palese, 24 anni di Acquarica del Capo con il titolo Mister Puglia. In totale, erano 74 giovani provenienti da ogni angolo del paese, aspiranti al mondo dello spettacolo, ma soprattutto del cinema visto che da questo concorso sono partiti tanti nomi quali Gabriel Garko Massimiliano Morra Beppe Convertini al più giovane Alessandro Bivi, tutti reduci da fiction nazionali. Lo spettacolo, condotto da Jo Squillo, sarà trasmesso sulle reti Mediaset ed ha visto ospiti numerosi personaggi che hanno giudicato i protagonisti della serata; madrina d’eccezione è stata Eva Grimaldi.

“Male che vada sono pronto a fare l’avvocato” ci ha detto Gabriele, che aspira a e entrare nel modo dello spettacolo. Gabriele è fidanzato, anche se la ragazza gli lascia abbastanza libertà, o almeno così sostiene lui. Che però confessa: “Appena terminata la serata ho ricevuto 170 richieste di amicizia, per la maggior parte da donne”.