In tanti ci avete chiesto perché avessimo smesso di documentare la scomparsa prematura degli autobus Amtab sulle strade di Bari. Vi avevamo risposto che di pullman ne escono meno di quanti ne prevede il regolare servizio. Su strada, quindi, ci finiscono i più nuovi. Statisticamente le avarie sono meno.

L’epidemia del trasporto pubblico barese, però, oggi ha mietuto l’ennesima vittima. Si tratta dell’autobus 9102, uno di quelli snodati da 18 metri utilizzato per trasportare cittadini e visitatori alla Fiera del Levante.

Sul display della vettura il messaggio non lascia spazio a nessun dubbio: fuori servizio. L’autista, come si vede nel video, ha provato a rianimare il mezzo, ma non c’è stato niente da fare per un lungo lasso di tempo. Chissà chi se lo stava piangendo e a quale fermata.

Se ne vanno anche i migliori o presunti tali. In attesa di sapere se l’ex e nuovo direttore generale dell’Amtab firmerà il nuovo contratto, magari facendo a meno dei 150mila euro l’anno e pure di qualche benefit, accontentandosi degli appena 90mila euro annui proposti dall’Amministrazione comunale, registriamo lo sbando tolate in cui si barcamena l’azienda.