Una scena degna di una commedia americana: arrivano al ristorante dietro un vip, ordinano, mangiano e vanno via, lasciando recensioni negative su Tripadvisor. Il punto è che non hanno pagato.

Accade a Polignano a Mare, all’Osteria di Chichibio, dove al seguito di Vittorio Sgarbi, la compagna e una coppia di amici, si sono presentate altre 15 persone non previste. È quasi l’ora di chiusura, tuttavia il ristorante rimane aperto come favore per il critico d’arte, ospite del titolare dopo una presentazione al festival del Libro Possibile. Oltre le quattro persone previste, al seguito del critico d’arte si sono presentati altri 15 imbucati

Il titolare ha spiegato loro che non erano considerate nell’organizzazione e, vista anche l’ora tarda, non era possibile accontentari, ma gli imbucati, spiega il titolare, si sono seduti a tavoli non apparecchiati e hanno preteso di essere serviti, ordinando chi un semplice bicchiere d’acqua, la maggiorparte frutta o primi piatti e poi dolci e ammazzacaffè.

A pancia piena, tutta l’allegra comitiva si è alzata e, senza pagare, è andata via. Oltre a questo danno, la beffa della recensione negativa. In un post su Tripadvisor, Loredana, una della combriccola, ha criticato il clima gelido e la scarsa sopportazione del titolare che avrebbe fatto pesare ai commensali il fatto di aver dovuto trattenere il personale di sala e cucina per loro. Al commento di Loredana non si è fatta attendere la risposta del titolare dell’Osteria di Chichibio: “La pregherei di tornare qui nel nostro ristorante per pagare quello che ha consumato, visto che come tutti gli altri quella sera è andata via senza pagare”