E torniamo all’annosa questione dei mezzi di soccorso e le regole del Codice della Strada. Possono parcheggiare dove vogliono? E se sono impegnati in un intervento? La risposta è: no, tecnicamente non possono parcheggiare dove vogliono.

 

Certo, se un’autopompa dei Vigili del Fuoco si mette di traverso alla carreggiata per spegnere un incendio, non saremo certo noi a fare la morale al Corpo. Ma quando, per esempio, a mettersi dove non deve è un pick up, parcheggiato sugli stalli per motorini, senza indicatori di posizione accesi, be’, noi intanto un Minchia Parking glielo diamo.

La foto che inchioda i Vigili del Fuoco in via Brigata Regina è stata pubblicata sui profili Facebook del sindaco di Bari, Antonio Decaro, e dell’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso (ne ignoriamo il motivo). Come se non bastasse, con un solo minchiaparcheggio, iVigili del Fuoco hanno meritato due premi, parcheggiando con le ruote a sinistra sugli stalli per i motorini e con quelle a destra occupando la corsia di marcia.

P.s. Premio Minchia Parking al miglior parcheggio selvaggio non protagonista va al furgone con cassone sullo sfondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here