Biciclette di tutte le dimensioni per ogni tipo di ciclisti e rollerblade, monopattini e tricicli. Un’invasione di due ruote senza motore sul lungomare di Bari per la prima edizione di “Bari pedala”.

Da diversi punti della città è partita una ciclopasseggiata, terminata in largo Giannella, dov’è stato allestito un villaggio in cui si è potuta marchiare gratuitamente la bici, partecipare a percorsi di bike trial, lezioni di educazione stradale, assistere all’esibizione di pattinatori. Una mattinata diversa, divertente e per molti versi illuminante.

Un modo ecologico per sollecitare le istituzioni ad andare nella direzione “verde”, rendendo sempre più la città a misura di quell’uomo al quale ormai sono stati tolti molti dei suoi spazi. La splendita iniziativa, che abbiamo voluto raccontare con una sintesi di immagini e con alcune delle voci dei protagonisti, in questo video, è stata organizzata dalla scuola di ciclismo Franco Ballerini con la collaborazione di Ciclospazio, Lezzanzare, Fiab Ruotalibera Bari, MTB Cycle&Tourism, Amichi di michele Visaggi, Associazione di residenti di San Cataldo, Pttinatori di Bari, associazione IX maggio, Bici&Amici Bari.