Tutti vogliono partecipare al premio Minchia Parking. La gente non ce la fa, non resiste all’idea di vedere immortalata la propria auto, parcheggiata lì dove non può sostare, sul nostro giornale. Lo abbiamo capito dopo aver premiato la scorsa settimana i campioni che hanno bloccato la strada, impedendo intelligentemente a loro stessi di uscire, all’interno dell’Executive Center.

Il premio deve aver fatto il giro di Bari. Sì, perché a distanza di una sola settimana, se da un lato noi speravamo di vedere quella stradina all’interno del complesso che si affaccia su via Amendola sgombra da auto, dall’altro un premio blasonato ha portato altre vetture nello stesso punto. Il parcheggio è veramente degno del nome che porta il trofeo. A minchia. Tre macchine sul lato sinistro, a bloccare l’uscita, un paio al centro messe senza alcun criterio e altre tre sul lato destro dell’incrocio, sempre a chiudere ingresso e uscita delle auto.

Il premio va a tutti gli automobilisti e proprietari delle auto in foto. Sono stati meravigliosi. Il ritratto che vi mostriamo è commovente ma noi vogliamo alzare l’asticella. Siamo certi che si possa fare di meglio, c’è ancora tanto spazio per completare il tetris, con la speranza di vincere, un giorno, il premio Minchia Parking dell’anno.