Sempre caro mi fu quel Minchia Parking. Il ritorno di Nicola Marzulli al comando della Polizia Municipale non ha evidentemente scoraggiato gli affezionati del posteggio proibito, anzi. Il premio che abbiamo istituito in onore dei parcheggiatori ribelli sta evidentemente generando fenomeni di emulazione. Dopo i Vigili urbani di Palo del colle che hanno ripercorso le orme dei Carabinieri, anche a Bari è successo qualcosa del genere.

Dopo il macchinone blu parcheggiato sul marciapiede del sottovia Luigi di Savoia, è la volta della utilitaria bianca, lasciata nello stesso identico modo, con precisione quasi millimetrica. Chiariamoci, il Minchia Parking è un premio alla creatività, copiare gli altri non dà automaticamente diritto alla vittoria, anzi. Se proprio volete candidarvi, almeno ingegnatevi.

Suvvia signori, un po’ di fantasia. Va bene sfidare la Municipale, presente proprio lì a due passi con una garitta, ma almeno provate a personalizzate il parcheggio con il vostro tocco. In questo caso, per esempio, il guidatore avrebbe potuto lasciarla di muso, oppure metà sul marciapiede e metà per strada.

Insomma, noi il premio ve lo diamo pure, però dimostrate almeno di meritarvelo.