Una via di mezzo tra lo shopping on line e il vecchio domicilio. Si chiama Speasy, all’indirizzo www.speasy.it si presenta come un portale, ma di fatto è un’idea imprenditoriale sviluppata internamente da Apulia Distribuzione.

Accedendo al sito, una volta registrati, si sceglie il punto vendita affiliato al sistema, al momento tutti della catena Simply ma non è riservato esclusivamente a loro. Da quel momento, il cliente ha possibilità di consultare, reparto per reparto, l’elenco dei prodotti disponibili, da quelli confezionati e a lunga scadenza, fino ai prodotti freschi o che vengono venduti a peso, come per esempio gli affettati. La scelta è possibile sia navigando tra i reparti, sia per ricerca diretta.

Una volta riempito il carrello, basta indicare la fascia oraria del ritiro e presentarsi in negozio, a quel punto si paga e si va via. Il sistema, infatti, non prevede la possibilità di pagare on line, venendo incontro ai più scettici o diffidenti e anche perché, se nella spesa ci fossero prodotti a peso, sarebbe impossibile conoscere a priori l’importo esatto del conto.

Senza perdita di tempo, senza file e code ai vari banchi, da pc o anche smatphone tramite l’app per Android e iOs, grazie a Speasy secondo  gli ideatori si possono risparmiare anche due ore. Tutto tempo regalato per fare qualcos’altro.