La notorietà di Silvio Sisto cresce a dismisura. Il Bomber più famoso di Bari e provincia, idolatrato ad ogni passo agli appuntamenti mondani, vittorioso sfidante di Gabriel Garko nella conquista di giovani fan, ingombrante presenza capace di oscurare perfino Fanny Neguesha (affascinante ex di Mario Balotelli), arriva anche ad Adelfia.

Siamo nel parco urbano comunale Enrico Berlinguer, in Via Fieno. Accomodate su una delle panchine immerse nel verde cittadino ci sono due signore. Chiacchierano, come hanno fatto tante altre volte. Ancora non sanno che sulla parte posteriore della loro seduta campeggia una scritta destinata ad entrare nella storia delle citazioni più significative di sempre. Cesare Pavese? Alberto Bevilacqua? Fabrizio De Andrè? Neanche per idea. Silvio Sisto, il Bomber.

Cari vandali che avete deciso di imbrattare con il vostro pennarello le panchine del parco, sappiate però che siete pure delle capre. Il motto del Bomber si scrive così: “U sà, akiud”. Vada per accenti e punteggiatura, ma come vi viene in mente di scrivere “U sa acchiu”? Studiate. E soprattutto, smettetela di impiastricciare la città.