La necessità aguzza l’ingegno, si dice, e le immagini che pubblichiamo sembrano dare effettivamente ragione al vecchio adagio. Le foto che vedete in galleria sono state scattate negli ultimi giorni per le strade di Bari. La città, lo sappiamo, soffre notevoli problemi legati al traffico e chi può si organizza in qualche modo.

Così, una famiglia di tre persone, tra cui una bambina, ha pensato bene di non rinunciare alla comodità della Smart per circolare agevolmente e non dover impazzire per parcheggiare adagiando comodamente la piccola nel bagagliaio dell’auto. Così, come una busta della spesa, idea che pare abbia anche molto divertito l’ignara sportina. Tutto sotto gli occhi una volante della Polizia.

Il proprietario della Lancia Ypsilon, invece, deve aver avuto qualche problema col contenuto delle buste, appese fuori dai finestrini non sappiamo se per il cattivo odore o semplicemente perché troppo ingombranti per essere riposte nell’abitacolo della macchina. Sia come sia, la cosa non ha destato il minimo interesse di una pattuglia di Vigili Urbani, neanche un sorriso di stupore.

Il nostro preferito resta però l’operaio sullo scooter, mezzo ottimale per driblare le avversità del traffico ma poco incline al trasporto dell’attrezzatura necessaria. Niente di meglio, dunque, che infilare la scala a tracolla e via, verso nuove mille avventure. Tanto a Bari si può fare.