Uno dei gli aspetti meravigliosi (ma anche terribili) di vivere l’Era di Internet è che chiunque al mondo può trovare il proprio spazio per dire la sua. Capita così che scivolando sulla rete, possa imbatterti in un “vlog” naif, ma non per questo banale, di un Trattorista Incallito.

Monopolitano, 46 anni, Saverio Dimola, questo il suo nome, è conosciuto proprio come “Il trattorista incallito”, del resto è così che lui si presenta, visto che in effetti è il lavoro che svolge. Nei video racconta la propria vita: la passione per il Monopoli Calcio, le acrobazie col trattore, la protesta contro l’Imu agricola.

Giusto quest’ultimo è il video che l’ha reso famoso. Diventato virale sul Web, visualizzato centinaia di migliaia di volte, racconta con ironia, ma non per questo con superficialità, la personale opinione sulla tassa.

Insomma, dopo aver scoperto e raccontato l’esistenza del “Bomber” Silvio Sisto, Il Trattorista Incallito ci dimostra che la Puglia è terra di olio buono, trulli e semplici ma grandi comunicatori.