“A, vabbè! ok dai, quella macchina è palesemente in coda al semaforo”, direte voi. “Adesso non sapete più cosa inventarvi e pubblicate le foto delle auto ferme ai semafori, spacciandole per doppia fila selvaggia”, direte voi.

Ebbene, a parte che di campionario da mostrare ce ne sarebbe per mettere in piedi un quotidiano di settore, credeteci, l’auto nella foto che in  non era in coda al semaforo ma ferma in doppia fila, com’è consuetudine a Bari, davanti a un parcheggio libero. Del resto le luci di posizione posteriori spente ne sono la prova.

A quanto pare qualcuno non si prende nemmeno più la briga di accostarsi al marciapiede almeno un po’. Si percorre la carreggiata e quando si arriva, si spegne l’auto e si scende, lasciando il mezzo lì.

Anche questa volta, quando la Fiat Stilo è arrivata, il posto c’era. Vi assicuriamo, nessuna auto parcheggiata regolarmente dietro quella in doppia fila è andata via (motivo per cui pubblichiamo solo le foto che scattiamo noi stessi davanti alla redazione, evitando di dare spazio alle molte segnalazioni simili che ci arrivano: proprio perché per queste ultime non possiamo verificare che il parcheggio vuoto accanto all’auto in doppia fila non sia stato lasciato da una macchina andata via).