Domenica 6 ottobre dalle ore 9 alle 20, presso la Cittadella Mediterranea della Scienza in Viale Biagio Accolti Gil 1, zona Industriale a Bari, si terrà l’evento “Una domenica in famiglia con cittadeibimbi.it – Dal librobus alla scienza”. L’ingresso, gratuito e a posti limitati, è aperto alle donne in gravidanza, le mamme e i papà con i loro neonati, bambini e ragazzi fino ai 14 anni. La prenotazione può essere effettuata online sul portale oppure sulla pagina facebook di cittadeibimbi.

Le iniziative previste saranno tante, tra le quali il debutto di ‘Librolabinmovimento’, la prima biblioteca itinerante su 4 ruote nata dall’idea di un’educatrice barese, Valentina Calvani. Nel corso della giornata i medici specialisti consulenti del portare cittadeibimbi.it, saranno  a disposizione dei genitori,per colloqui individuali e open talks. Ci saranno i professionisti dello Studio Mediterraneo di Bari, che mostreranno le nuove frontiere di cura per la bocca e i denti.

Alla giornata parteciperà anche Il Servizio Politiche di Benessere Sociale e Pari Opportunità della Regione Puglia, per illustrare ai genitori con minori a carico, come accedere ai Buoni servizio di conciliazione vita-lavoro.

E’ possibile partecipare alla giornata dalle ore 9 alle 10.30 e dalle ore 15 e 16.30.

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili al sito di cittadeibimbi.