Si inaugura il 1° settembre a Bari il “BauParco”,  uno spazio dove cani di piccola taglia potranno giocare in assoluta sicurezza e libertà insieme ai loro padroni.

L’iniziativa nasce da un’idea dell’ “Associazione Cavalier King Charles Puglia”, grazie al supporto del Centro Sportivo Di Cagno Abbrescia. Il “BauParco” sarà accessibile solo ai soci dell’associazione ed è destinato a cavalier king charles e cani di piccola taglia, di razza e non, fino a 12 kg di peso. All’interno del parco sarà attrezzata una “zona cuccioli”, riservata ai piccoli da 3 a 9 mesi, e si organizzeranno feste di compleanno per gli amici a quattro zampe, con torte e biscotti per cani, realizzati con prodotti biologici.

L’appuntamento inaugurale è per il 1° settembre a Bari, presso la sede del Di Cagno in c.so A. De Gasperi 320, a partire dalle 9:30. Nel corso dell’evento si svolgeranno anche due iniziative collaterali: la presentazione del libro di Silvia Schino intitolato “Kira”, dedicato all’amore per la sua cavalier (ore 10:30) e una dimostrazione a cura dell’ istruttrice Anna Balzano, la quale insieme al suo Bach, un bellissimo esemplare di cavalier, dimostrerà come sia possibile stabilire una relazione ottimale con il proprio cane basandola sulla complicità del gioco (ore 11:30).

Iniziative simili a quella del “BauParco”, che intendono riservare uno spazio specifico ai nostri amici a quattro zampe, stanno prendendo piede in Puglia: tra marzo e aprile si  sono infatti inaugurate le prime aree attrezzate per cani o “dog park” nelle città di Lecce (adiacenze del palazzetto “Germano Ventura” di Piazza Palio), Brindisi (all’interno del Parco “Di Giulio”- ingresso Via Dalmazia) e Bari (Circoscrizione Madonnella, giardino di piazza Gramsci –  piazzale Veterani dello Sport). Altre aree sono in cantiere, perché soprattutto nei grossi centri lo spazio per lasciare i cani liberi di correre in totale sicurezza non basta mai. Ai loro padroni il compito di tenerli puliti e ordinati.