Il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, ha invitato qualche giorno fa i vandali che hanno versato del sapone nell’acqua della fontana di piazza Conteduca, provocando della brutta schiuma biancastra, a recarsi presso il Comune e chiedere scusa. Purtroppo, però, non c’è stata alcuna traccia di pentimento e per questo, il primo cittadino ha deciso di denunciare gli autori di questa bravata.

“Abbiamo atteso qualche giorno, confidando nel buon senso dei ragazzini responsabili e dei loro genitori, ma nessuno si è fatto avanti” – si legge sul profilo Facebook di Cannito. I giovanissimi sono ben visibili grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, che li hanno immortalati in sella a una bici elettrica nella notte tra venerdì 2 e sabato 3 giugno.

“Parleranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Questi ragazzi hanno fatto un danno a tutti i barlettani perbene. Prosegue la nostra battaglia ai vandali e nei confronti di chi deturpa i luoghi pubblici della nostra città (…). Barletta è di tutti, rispettiamola”.