Si sono da poco conclusi i lavori di ristrutturazione della Sala del Regno dei Testimoni di Geova nel Comune di Mesagne. L’edificio ha ora una struttura più semplice e funzionale e ospiterà gli oltre 150 Testimoni di Geova e simpatizzanti di Mesagne e Latiano.
La video intervista è con Giacomo Cecere.

 

A proposito di questa grande ristrutturazione, il responsabile dei lavori Roberto Seconi ha dichiarato:Ai lavori hanno partecipato circa 68 volontari locali che hanno messo a disposizione la propria professionalità e competenza. Vogliamo ringraziare i nostri vicini che nel corso dei 4 mesi dei lavori, ci hanno mostrato solidarietà sopportando qualche piccolo disagio. Siamo grati all’amministrazione comunale che si è mostrata molto disponibile e alla Polizia Municipale”.

Il sindaco di Mesagne dott. Toni Matarrelli ha dichiarato in occasione dell’inaugurazione: “Luoghi come questo, dove si esercita il confronto, permettono di far maturare le coscienze. Come sindaco ho il compito di mantenere un atteggiamento laico perché è l’istituzione che lo prevede, ma nello stesso tempo ho il dovere di essere vicino a tutti coloro che professano la propria religione e che lo fanno in maniera anche qualificata. Avete realizzato, puntando anche sulla bellezza, uno spazio veramente straordinario in cui è gradevole stare, . Abbiamo bisogno dei valori di solidarietà, pace e fraternità, che fanno parte del vostro patrimonio. Siamo felici di essere qui con voi e vi auguriamo un buon percorso.”

All’inaugurazione erano presenti anche il Commissario Capo di Polizia Dr. Giuseppe Massaro, il Responsabile della Polizia Locale Antonio Ciracì e il Comandante della Stazione dei Carabinieri Luigi D’Oria, che ha sottolineato il beneficio che un luogo di aggregazione può offrire ai giovani: “Essere impegnati in queste opere di insegnamento e volontariato aiuta i giovani a comprendere cosa si prova a fare del bene agli altri, anziani compresi, e promuove sani valori come l’amore e l’empatia verso il prossimo, che oggi sembra non ci siano più”.

“Come Testimoni di Geova cerchiamo di realizzare progetti di questo tipo ovunque serva, senza trascurare i bisogni spirituali di comunità più piccole, ma non per questo meno importanti”, conclude il portavoce dei testimoni di Geova per la Puglia Giuseppe Carbonara.

La ristrutturazione della Sala del Regno di Mesagne è parte di un programma mondiale di costruzione di luoghi di culto autofinanziato dai fedeli stessi. Questo programma permette di costruire simili edifici anche in paesi poveri dove i fedeli non hanno le risorse economiche sufficienti. Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale dei Testimoni di Geova, jw.org